Site icon Gazzetta RossoBlù

Carpi-Samb 0-0, LE PAGELLE: Tiene bene la difesa in formato emergenza

CARPI-SAMB 0-0, LA CRONACA
D’ALESIO: «È MANCATO LO SPUNTO GIUSTO»

ORSINI                6,5
Terzo clean sheet nelle ultime quattro partite per Orso, sollecitato soltanto ad inizio ripresa ma pronto prima su un tiro potente di Sall e poi su un traversone insidioso dalla sinistra del Carpi. Attento.

ZOBOLETTI         6,5
Torna a Carpi da ex dopo un anno. Come braccetto di destra tiene bene la posizione ed è preciso negli interventi. Decisiva la sua opposizione in apertura su un tiro di Giani nei primi minuti del secondo tempo.

CHELLI                 6
Prima da titolare in campionato per via della situazione di emergenza in difesa (assenti Dalmazzi, Lepri e Zini). Inizia con più di un affanno sul possente Sall, ma poi acquisisce sicurezza e limita – per quanto possibile – il pericoloso avversario.

PEZZOLA             6,5
Unico titolare di una difesa sperimentale che – comunque – tiene botta anche per via di un potenziale offensivo piuttosto modesto da parte dei locali (fatta eccezione per Sall). Sicuro nei duelli.

KONATÉ              6
Dopo due partite ai box, torna titolare e nel primo tempo fa vedere delle ottime cose nell’uno contro uno, arrivando spesso sul fondo. Col passare dei minuti, però, perde smalto, oltre a palesare le solite difficoltà in fase realizzativa.

TOURÉ                 6,5
Da una sua palla persa nasce una delle prime vere offensive biancorosse, ma poi i suoi muscoli si fanno sentire sulla mediana, con diversi contrasti vinti fino al termine della contesa. Importante.

BONGELLI           5,5
Come al solito si fa carico dell’avvio della manovra, anche se nella maggior parte dei casi si limita a passaggi da “compitino”, perdendo un possesso molto pericoloso nel primo tempo. Sostituito da Lulli dopo una ripresa un po’ in apnea.

CANDELLORI      6
Dopo alcune presenze da trequartista, torna sulla linea dei centrocampisti e fa sentire la sua presenza in fase di interdizione. In supporto ad Eusepi e Stoppa, però, lo si vede saltuariamente.

PICCOLI              5,5
Preferito a Tosi come esterno sinistro, tiene la linea e limita al minimo i problemi nella sua metà campo, ma in avanti fa troppo poco, non forzando mai la giocata.

EUSEPI                6
Al quarto d’ora si fa vedere con una bella staffilata, potente ma di poco imprecisa, poi cerca sempre di più il dialogo con Stoppa, a volte anche troppo invece che optare per la conclusione in prima persona. Si sacrifica molto in fase passiva.

STOPPA               6
Inizia con un ottimo piglio, impegnando Sorzi in una complicata respinta bassa sul palo lontano, ma l’intesa con Eusepi – che cerca spesso di servirlo con le sue sponde – non è sempre delle migliori. Sufficienza stirata.

LULLI                    6,5
Al posto di uno stanco Bongelli per dare fisicità ed esperienza a centrocampo nei minuti finali, stoppando almeno un paio di tentativi carpigiani.

PARIGINI             6,5
Nella ventina di minuti – recupero compreso – che gli vengono concessi al posto di Stoppa gioca diversi palloni, spiccando per l’ottimo contropiede che al 90’ sarebbe potuto valere i tre punti se non fosse stato per il tiro impreciso di Lonardo.

LONARDO           5
Come accaduto con la Pianese, appena entrato perde un pallone pericoloso sulla propria trequarti. Spreca malamente, poi, l’assist più che invitante servitogli da Parigini al termine di una bella transizione a tempo quasi scaduto calciando a lato da ottima posizione.

MARRANZINO   S.V.
Al posto di Konaté quando mancano meno di cinque minuti allo scadere dei novanta regolamentari.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti
Exit mobile version