AREZZO-SAMB 1-0, LA CRONACA
MANCINELLI: «LA SQUADRA È VIVA, POSSIAMO GIOCARCELA CON TUTTI»
CULTRARO 6
Prova a giocare anche mentalmente con gli avversari, guadagnando un po’ di tempo con le rimesse dal fondo e indispettendo Pattarello in occasione del rigore, ma dagli undici metri viene spiazzato. Tra i pali, comunque, è preciso.
ZOBOLETTI 6,5
Il jolly difensivo sambenedettese, sulla fascia destra, è solido nell’arco dei 90’, concedendo pochissimo spazio agli esterni amaranto che si alternano dalle sue parti.
ZINI 5,5
Gara attenta per il numero 4 rossoblù, macchiata però dalla marcatura troppo leggera su Varela nell’azione del rigore, permettendo all’attaccante avversario – spalle alla porta – di girarsi e senza troppa difficoltà pescare il liberissimo Pattarello in area di rigore.
DALMAZZI 6
Graziato in due circostanze dall’FVS, che prima annulla il gol di Varela per un leggero contatto di Shaka ai suoi danni e poi non punisce una sua (lieve) trattenuta in area. Una sua avanzata quasi rugbistica fino al cuore dell’area aretina rappresenta l’ultimo vero tentativo alla ricerca del pari.
TOSI 5
Nella ripresa in pochi minuti combina un disastro: al 7’ ammonito per un intervento in ritardo su Shaka Mawuli, poi si perde Pattarello nell’azione del rigore, andando poi a commettere fallo proprio sul numero 10 avversario, provocando rigore ed espulsione.
KONATÉ 6
Tra i protagonisti del primo scorcio di gara con un’ottima discesa al 12’, è molto più cercato rispetto a Marranzino anche se la sua pericolosità cala con l’andare del match. Si dà comunque un bel da fare anche in fase passiva.
M. TOURÉ 6
Al rientro da un turno di squalifica, rischia di beccarne un’altra già nel primo tempo, con almeno un paio di interventi “border line” che rischiano di lasciare la Samb in dieci prima della pausa. Le qualità ci sono Moussa, ma datti una calmata!
CANDELLORI 6,5
Combattivo come sempre, è autore di uno dei pochi spunti nella ripresa con una bella azione sulla sinistra dopo esser “diventato” terzino in seguito all’espulsione di Tosi. Come diceva quella vecchia pubblicità “è buono qui, è buono qui”.
MARRANZINO 5,5
Largo a sinistra, si alterna con Tosi per la battuta dei calci d’angolo che – piccola nota positiva – stavolta almeno arrivano all’area di rigore rispetto alle ultime gare. Non riesce, però, mai ad impensierire l’ordinata difesa di Bucchi.
SBAFFO 5,5
Per la seconda volta in stagione schierato dal 1’ assieme ad Eusepi, mette subito i brividi ai locali con una traiettoria furbesca dalla destra che viene però neutralizzata da Venturi. Col passare dei minuti, però, si perde tra le maglie amaranto.
EUSEPI 5
Una delle prove più inconsistenti per il capitano: mai nel vivo dell’azione, fatta eccezione per un buon lancio nel finale di primo tempo per Konaté (comunque intercettato senza troppi problemi). Sacrificato dopo l’espulsione di Tosi.
ALFIERI 6
Entra per garantire equilibrio dopo l’espulsione di Tosi e il dirottamento di Candellori sulla sinistra e svolge un buon lavoro sulla mediana.
N. TOURÉ S.V.
Una ventina di minuti (compreso recupero) per l’esterno, che sulla sinistra ci prova con un paio di accelerazioni.
IAIUNESE S.V.
Fa il suo ingresso in campo sostituendo Sbaffo quando sta per iniziare il corposo recupero, ma non ha modo di rendersi pericoloso.
BATTISTA S.V.
Al posto di uno stanco Konaté, indirizza male un cross dalla sinistra nell’extra time.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA


