Site icon Gazzetta RossoBlù

Apsd San Benedetto Colmic: Davide Eugeni campione italiano U21 di canna da riva

Fonte foto: apsd San Benedetto Colmic

Il sambenedettese Davide Eugeni ha vinto il campionato italiano under 21 di canna da riva, svoltosi nelle acque del molo di Civitavecchia. Eugeni, che gareggia per i colori dell’Apsd San Benedetto Colmic, ha conquistato il titolo nazionale grazie a un primo e un terzo posto nelle due prove, superando l’abruzzese Jacopo D’Eusanio. La giornata della squadra rossoblù è stata impreziosita dal terzo posto conquistato dall’altro rossoblù Gianmarco Distaso.

«Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato il presidente della società sambenedettese, Zefferino Guididi avere nella nostra società il campione nazionale Under 21 2025, Davide Eugeni e il terzo classificato, Gianmarco Distaso. Il futuro della nostra società è in ottime mani».

L’Apsd San Benedetto, infatti, ha da sempre a cuore lo sviluppo della pesca sportiva tra le nuove generazioni, tanto che ogni anno organizza un evento, denominato “Imparo a pescare”, nel quale mette a disposizione l’esperienza dei propri tesserati per dare la possibilità ai giovanissimi di apprendere i rudimenti della pesca. Un modo per trasmettere una tradizione esistente da sempre a San Benedetto.

Inoltre, Zefferino Guidi, nei giorni precedenti, ha conquistato il primo posto nella classifica degli stranieri e il sesto posto assoluto al sesto Trofeo Istanbul, svoltosi a Siliivri, in Turchia, valevole per il circuito Golden League. Alla gara, organizzata ottimamente dall’Istanbul Surfcasting Club, hanno partecipato novanta atleti, provenienti da tutto il mondo.

Commenti
Exit mobile version