Serie D: campionato al via domenica 19 settembre


SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE

Poco più di un mese al via del prossimo campionato di Serie D. Il torneo di quarta serie partirà domenica 19 settembre, col termine previsto nel maggio del 2022.

CORSA CONTRO IL TEMPO – Data, quella di inizio torneo, che fa un po’ impressione se la si vede in “ottica Samb”. A poco più di 30 giorni di distanza, infatti, non si ha ancora la minima idea di come sarà composta la nuova società rossoblù, che verrà individuata dal Comune di San Benedetto del Tronto dopo la scadenza del bando pubblico; a maggior ragione le incognite ci sono sull’aspetto tecnico, anche se realtà come quella rappresentata dagli imprenditori locali e quella di Manolo Bucci avrebbero già delle opzioni valide in caso di ok da parte del Comune.

IL PRECEDENTE – Comunque vada, in meno di un mese la nuova Samb dovrà espletare tutte le procedure precampionato, burocratiche e tecniche, cercando di farsi trovare pronta come accadde – anche se in circostanze diverse – nella stagione 2015/16 quando nell’estate precedente ci fu l’avvicendamento societario tra Moneti e Fedeli.

LE CERTEZZE DEL PD’A – Decisamente più lineare, invece, il precampionato del Porto d’Ascoli che vive una situazione completamente diversa e che anche sotto l’aspetto tecnico ha puntato soprattutto sulla continuità, a partire da mister Ciampelli e per proseguire con buona parte della rosa. Napolano e compagni hanno disputato pochi giorni fa il primo test precampionato, terminato con un 0-0 di fronte al Giulianova.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti