Samb, un’attesa infinita: l’ok della FIGC può arrivare lunedì


L’ennesima attesa, altri giorni in bilico in attesa di conoscere il proprio destino. I tifosi della Samb purtroppo ci hanno fatto il callo in questa travagliatissima estate, passata a parlare quasi esclusivamente di ricorsi e di procedimenti burocratici che, al 25 agosto, sono ancora in pieno svolgimento.

È il caso dell’iscrizione in Serie D richiesta dalla S.S.D. Sambenedettese 1923, la società di Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci, che è stata scelta dal Comune di San Benedetto del Tronto per far ripartire il calcio rossoblù dalla quarta serie dopo l’esclusione della A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi dalla Lega Pro. Prima di depositare la richiesta di iscrizione alla LND, Bucci ha fatto recapitare tutti gli atti propedeutici alla FIGC, che deve dare il suo placet all’operazione.

La pratica Samb verrà valutata da una commissione ad hoc istituita dalla Federazione, che però a dispetto di quanto si era ipotizzato in un primo momento non potrà esprimersi nel giro di poche ore. Il giorno indicato dalla FIGC per dare una risposta alla S.S.D. Sambenedettese, addirittura, dovrebbe essere lunedì 30 agosto. Si profilano altri giorni di estenuante attesa, dunque, per i tifosi sambenedettesi, ormai a dir poco stanchi dopo un’estate così logorante.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti