Samb, un’altra settimana di attesa: martedì nuova udienza al TAR, mercoledì scade il bando del Comune


SAMB, PUBBLICATO IL BANDO DEL COMUNE

Un’altra settimana di passione per la Samb e per i suoi tifosi in questa maledetta estate 2021. Le prossime 48 ore, infatti, saranno determinanti per il futuro del calcio sambenedettese, con importanti novità attese su più fronti.

DI NUOVO DAL TAR – Il primo, in ordine temporale, è quello che riguarda la A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi, la società che è stata esclusa dalla Serie C dopo la richiesta di iscrizione in cui erano presenti documentazioni (la modalità di pagamento dei contributi previdenziali per il periodo settembre 2020-febbraio 2021) che sono state bocciate sia dalla FIGC che dal CONI. Martedì ci sarà una nuova udienza presso il TAR del Lazio, a cui Renzi si è appellato dopo che un precedente ricorso era stato respinto dal Collegio di Garanzia del CONI. Le speranze di veder ribaltate tutte le ultime decisioni, però, non sembrano molte, senza considerare il fatto che il parco giocatori della A.S. Sambenedettese è stato smantellato dalla FIGC che, dopo una prima sospensiva del TAR, ha comunicato lo svincolo degli atleti.

IL BANDO DEL COMUNE – Mercoledì 18 agosto, invece, è il termine che è stato fissato per la presentazione delle manifestazioni d’interesse riguardante il bando pubblicato dal Comune di San Benedetto del Tronto. L’ente municipale, una volta pervenute le domande, si prenderà qualche giorno prima di scegliere quale sarà la società a cui sarà concesso di partire – con un’iscrizione in sovrannumero – dal campionato di Serie D. In corsa, al momento, ci sono la F.C. Sambenedettese rappresentata da Francesco Angelini, la U.S. Sambenedettese 1923 del gruppo di imprenditori locali (col supporto di Franco Fedeli e la S.S.D. Sambenedettese 1923 di Manolo Bucci.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti