Samb, Report parla di Lotito ma il servizio sulla Samb viene “tagliato”

SAMB, TEGOLA ANGIULLI: DEVE OPERARSI

Niente “vetrina nazionale”, anche se si tratta di una pubblicità che la Samb e la città di San Benedetto del Tronto avrebbero volentieri evitato. Nella puntata andata di Report in onda lunedì sera (17 gennaio, ndr) su Rai3, non si è parlato delle questioni relative alla società rossoblù.

Il passaggio sulla Samb, con interviste anche all’ex sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti e al rappresentante del gruppo di imprenditori locali, l’avvocato Roberto Ascani, sarebbe stato inserito all’interno del capitolo che la trasmissione di approfondimento ha dedicato a Claudio Lotito. Del presidente della Lazio (ed ex della Salernitana) il giornalista Luca Chianca ha parlato soffermandosi sui suoi interessi in politica, in grandi società come Alitalia e naturalmente in squadre di calcio.

Come si era visto nell’anticipazione pubblicata da Report sui propri canali social, della Samb si sarebbe parlato facendo riferimento alla situazione della scorsa estate, quando dopo la mancata ammissione in Serie C il Comune indicò – dopo un bando – affidò la ripartenza dalla Serie D alla società di Antonella Pennacchi, moglie di Manolo Bucci che aveva più volte rimarcato la sua amicizia nei confronti di Claudio Lotito. La domanda di iscrizione, poi, non venne accolta dalla FIGC.

Report si era soffermata sul possibile interesse, proprio di Lotito, nei confronti della Samb, provando a ricostruire anche i rapporti intessuti tra il presidente della Lazio e l’ex sindaco Pasqualino Piunti. Il passaggio, però, è stato “tagliato” e alla Samb – nel corso della trasmissione – non si è fatto alcun riferimento. Il tutto, probabilmente, è stato dovuto a motivi di tempo, visto che nel capitolo dedicato a Lotito sono state inserite anche vicende molto più recenti come le vicissitudini all’interno di Forza Italia e in tutto il centrodestra a pochi giorni dall’elezione del Presidente della Repubblica.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB
Fonte: pagina Facebook Report

Commenti