Samb, Piunti scrive a Gravina per decidere subito sull’iscrizione in Serie D


SAMB, RENZI RICORRE DI NUOVO AL TAR

Fare presto. Questa la richiesta del sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti, che nelle ultime ore ha scritto una lettera al presidente della FIGC Gabriele Gravina per provare a sbloccare l'”impasse iscrizione” che riguarda la Samb, o meglio la S.S.D. Sambenedettese 1923.

La società dell’imprenditore capitolino, che è stata scelta dal Comune di San Benedetto in seguito al bando pubblico delle scorse settimane, ha presentato la richiesta di iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D attenendosi alle disposizioni delle NOIF della FIGC. Per questo, assieme alle pratiche consegnate alla LND, ci sono quelle che ora sono al vaglio della stessa Federazione, che ha nominato una commissione che dovrebbe esprimersi lunedì prossimo. Il nuovo ricorso al TAR del Lazio presentato dalla A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi, però, potrebbe far slittare la decisione della FIGC al prossimo 6 settembre, giorno in cui dovrebbe tenersi l’udienza presso il Tribunale Amministrativo Regionale.

Per questo motivo Piunti si è rivolto al presidente federale: la richiesta del sindaco è quella di procedere quanto prima con la valutazione dei documenti presentati dalla società rossoblù e di esprimersi nel merito, senza dover aspettare il pronunciamento del TAR. Una richiesta simile, nelle prossime ore, potrebbe arrivare alla FIGC anche da parte dalla S.S.D. Sambenedettese 1923, che vuole evitare quella che lo stesso Bucci ha definito come una “paralisi organizzativa”.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti