Samb, il progetto di Bucci: strutture, settore giovanile e l’obiettivo Serie B


LA SAMB VA A MANOLO BUCCI

Sarà Manolo Bucci a guidare l’ennesima ripartenza della Samb. La società della moglie dell’imprenditore romano, Antonella Pennacchi, è stata scelta dalla commissione istituita dal Comune di San Benedetto del Tronto, che ha valutato le manifestazioni d’interesse che erano state inviate in seguito alla pubblicazione del bando pubblico.

Ma come è caratterizzato il progetto? Nei piani di Bucci, la crescita calcistica del club dovrà seguire di pari passo quella del settore giovanile e quella extracalcistica. Per la prima squadra l’obiettivo che è stato posto nel business plan è di provare a raggiungere la Serie B in 4 anni, ma grande importanza viene data anche alla crescita del vivaio e alla realizzazione di nuove strutture come un centro sportivo.

Dovrebbe esserci spazio, nella nuova società, per la partecipazione degli imprenditori locali. La formula potrebbe essere trovata già a stretto giro dopo l’iscrizione in Serie D: tra le ipotesi c’è la partecipazione con minime quote da parte di alcuni imprenditori sambenedettesi oppure l’istituzione di un comitato d’onore in cui questi possano figurare.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti