Renzi, udienza al Consiglio di Stato il 26 agosto. Intanto invia una diffida a FIGC, Comune e alla S.S.D. Samb


Roberto Renzi andrà fino in fondo. Il presidente della A.S. Sambenedettese non si arrende neanche dopo la bocciatura del TAR del Lazio, che nei giorni scorsi ha respinto il ricorso con cui la società dell’imprenditore romano sperava di evitare l’esclusione dalla Serie C.

Decisione, quella dell’estromissione della A.S. Sambenedettese dai professionisti, che era arrivata ad opera del Consiglio Federale della FIGC (su indicazione della COVISOC) per via dei pagamenti di alcuni contributi previdenziali (periodo settembre 2020-febbraio 2021) effettuati con compensazioni fiscali, modalità non accettata dalla Federazione.

Da lì in poi è iniziata la stagione dei ricorsi: prima quello al Collegio di Garanzia del CONI e poi quello al TAR del Lazio: entrambi gli organi, però, hanno rigettato le istanze di Roberto Renzi, che però ha deciso di giocarsi l’ultima carta possibile, quella del ricorso al Consiglio di Stato. L’udienza dovrebbe tenersi il prossimo 26 agosto e la decisione potrebbe arrivare nel giro di qualche ora.

Nel frattempo lo stesso Renzi ha inviato una diffida alla FIGC, al Comune di San Benedetto del Tronto e alla S.S.D. Sambenedettese 1923 in cui si intima alle varie parti di evitare di intraprendere azioni per l’assegnazione del titolo sportivo.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti