Urbania-Porto d’Ascoli 1-1, Sensi agguanta i durantini nella ripresa. LA CRONACA

URBANIA – PORTO D’ASCOLI 1-1
URBANIA (4-3-3): Ducci; Renghi, Rebescini, Temellini, Rossi Matteo (11’ st Barzotti); Cusimano, Bozzi, Procacci (42’ st Giovannelli); Pagliardini Filippo, Fraternali (34’ st Ottaviani), Corsini (16’ s.t. Bicchiarelli) (A disp. Pagliardini Nicolò, Hoxha, Paiardini, Cantucci, De Bartoli) All. Gramaccioni (Fenucci squalificato).
PORTO D’ASCOLI (4-4-2): Di Nardo; Tassotti (39’ st Verdesi), Sensi, Manoni, Trawally; Schiavi, Gabrielli (31’ st Alighieri), Rossi Luca, Leopardi; Liberati, Gaeta (26’ st Kabasele) (A disp. Verissimo, Traini, Lanzano, Massi, D’Alò, Gagliardi) All. Alfonsi
ARBITRO: Clementi di Ancona (Busilacchi – Bejko)
RETI: 42’ rig. Procacci, 16′ st Sensi
NOTE. Spettatori: 200 circa; ammoniti: Rossi Matteo, Manoni; angoli: 4-4; recupero: 1’+4′.

script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”>

URBANIA – Il Porto d’Ascoli esce dal Comunale di Urbania con un pareggio in rimonta ma avrebbe potuto anche fare bottino pieno. Sotto sul finire del primo tempo gli uomini di Alfonsi hanno raggiunto il pari nella ripresa con Sensi. L’inizio della gara non è dei più spettacolari e per vedere il primo sussulto bisogna aspettare il 25′ quando è proprio il Porto d’Ascoli ad andare vicino al vantaggio con Liberati che si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da Matteo Rossi proprio sulla linea. Due minuti è sempre lo stesso attaccante biancoceleste a creare scompiglio in area col suo diagonale che viene respinto solo dal palo e al 37′ gli viene annullato una rete per netta posizione di fuorigioco. Nel momento migliore del Porto d’Ascoli arriva la doccia fredda: corre il 42′ quando Pagliardini supera in velocità Tassotti che lo tocca appena entrato in area, l’arbitro a due passi indica il dischetto con Procacci che spiazza Di Nardo e porta avanti i suoi.

Nella ripresa, al 16’ arriva il pareggio: è Sensi a mettere dentro di testa da azione da corner. Due minuti dopo ci prova Luca Rossi ma il suo tiro-cross non incontra nessuno pronto alla deviazione in area. I ritmi calano complice anche il campo scivoloso ma l’Urbania ha ancora una occasione con Bicchiarelli che invece di provare la conclusione da posizione favorevole, serve un compagno e l’azione sfuma. Per il Porto d’Ascoli un buon punto in vista del nuovo impegno in trasferta a Fossombrone.

script async src=”//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js”>

Commenti