Piacenza-Samb a Viotti di Tivoli: tanti precedenti, un talismano per entrambe


Manca sempre meno all’impegno playoff di domenica prossima della Samb in quel di Piacenza. La Lega Pro ha diramato le designazioni arbitrali per l’andata del match in questione. Sarà Daniele Viotti di Tivoli a fischiare l’inizio delle ostilità alle ore 20:30. Gli assistenti scelti Michele Dell’Università e Aristide Rabotti. Notizia inedita nel panorama di Serie C, sarà presente anche il “quarto uomo”: Paride De Angeli di Abbiategrasso.

In questa stagione, il sig. Viotti, ha già incrociato sia la Samb che il Piacenza. I rossoblù in tre occasioni, mentre gli emiliani solo in due. La squadra di Franzini è stata diretta dal fischietto capitolino in due gare di campionato, entrambe in trasferta ed entrambe vinte: 1-4 contro il Tuttocuoio e 0-2 contro il Siena. Nelle gare, tuttavia, Viotti ha mandato anzitempo sotto la doccia due piacentini.

Tre precedenti con la Samb, due con Capuano in panchina e uno con Moriero. Si parte dalla gara di Coppa Italia giocata al Riviera e vinta contro la Lucchese 2-0. Poi la vittoria contro l’AlbinoLeffe (1-0, Miracoli) all’Atleti Azzurri d’Italia e il 2-0 (Stanco ed Esposito) di marzo contro il Renate.