Dov’è finita la Samb formato trasferta?

La Samb, in trasferta, non sa più vincere. E dire che le alte posizioni di classifica occupate fin dall’inizio della stagione sono state costruite proprio grazie ai punti raccolti in trasferta.

Gubbio, Fermo, Mestre, Reggio e Renate, i rossoblù condotti da Moriero, hanno raccolto dieci punti. Dall’arrivo di Capuano, poi, la Samb è andata amplificando questo trend strappando buone vittorie tra Ravenna, Teramo e Bergamo, ma stentando al Riviera con Bassano, Pordenone e Triestina. Proprio questo trittico, che dallo stadio rossoblù è uscito imbattuto, si ritrova avversario anche nel finale di stagione. Un finale di stagione dove i rossoblù, tra veneto e Friuli, hanno incassato sei reti.

AlbinoLeffe e Triestina cercano punti per centrare l’obiettivo minimo dei playoff. Il discorso, negli ultimi posti della griglia, resta apertissimo, così come accade sotto il Padova dove a darsi battaglia saranno gli uomini di Capuano e la Reggiana, con uno sguardo al SudTirol lontano solamente tre lunghezze.

La Samb ha nei confronti della piazza e di se stessa a coronamento di un campionato ben al di sopra di ogni più rosea aspettativa il dovere di vincere ed affermarsi in seconda posizione.

Commenti