Beach Soccer | San Benedetto promossa, prossima tappa a Lignano Sabbiadoro

SAMB, TRE SU TRE; NETTUNO BATTUTA 9-3

IL RESOCONTO – Due gironi per la Serie A del movimento Beach Soccer nazionale. Un avvio anticipato per il girone B, partito dalla tappa di Quartu Sant’Elena. Nel girone A punteggio pieno per i padroni di casa della Samb, Viareggio e Lazio. Nel raggruppamento B in vetta il Terracina. Restano a secco Atletico Licata, Rimini e la neopromossa Unione Bragno. Il Palazzolo chiude la tappa sambenedettese al terzo postoinsieme al Catanzaro. Il Viareggio ha realizzato 30 gol in 3 gare mentre il Catania chiude a 56 reti dopo 6 gare giocate.

L’Italbeach guidata da Emiliano Del Duca, dove sono in odore di convocazione il portiere rossoblù Del Mestre e Luca Addarii, da lunedì 18 si radunerà a Terracina per preparare la tappa di Euroleague di Baku, dal 21 al 24 giugno.

Il Coordinatore del Dipartimento Beach Soccer LND Roberto Desini ha seguito con attenzione tutte le gare ed è rimasto favorevolmente colpito: «Faccio un plauso all’organizzazione, ha lavorato come una macchina perfetta. Sulla sabbia abbiamo assistito ad una tappa dal livello tecnico elevato a conferma che questa disciplina sportiva è in continua evoluzione. Sono state tante le gare equilibrate, ne ha beneficiato lo spettacolo e il pubblico che ha dimostrato di gradire affollando gli spalti. Ringraziamo l’Happy Car Sambenedettese per l’ospitalità, ha dimostrato ancora una volta una professionalità di prim’ordine, gestire una tappa con tutte e venti le squadre non mai è facile».

Il Componente del Consiglio del Dipartimento Beach Soccer LND Ferdinando Arcopinto fa il bilancio della tappa: «Lasciamo contenti la Riviera delle Palme che da oltre dieci anni ospita il Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti. Salutiamo le Marche con l’auspicio che altre località di questa splendida Regione possano organizzare eventi internazionali così potranno vedere le vere nazionali federali estere, in particolare quella dell’Italia con le quattro stelle e il logo della FIGC, la nazionale di Roberto Mancini».

Prossimo appuntamento per la “Samb da spiaggia” il 29 giugno alle 19 sul rettangolo di Lignano Sabbiadoro.

Foto: pagina Facebook Sambenedettese Beach Soccer

Commenti